Un’identità dal valore
tutto italiano.
Ferri 1956 racconta la storia di un brand che mette l’esperienza, le competenze e il savoir-faire artigianale e produttivo al servizio del design di qualità.
Così nasce Ferri 1956, che ha fatto dell’imbottito il suo trademark, con una mission importante: offrire un prodotto di design 100% Made in Italy, saldamente ancorato al suo territorio, in perfetta sinergia tra tradizione e innovazione ma che parli anche un linguaggio internazionale.
Un progetto che nasce con obiettivi ambiziosi e che integra la solida esperienza del personale altamente specializzato al valore della cultura artigianale. A partire dalla rigorosa selezione e dalla qualità delle materie prime, dalle lavorazioni sartoriali, dalla cura del dettaglio, che è la cifra stilistica dell’azienda e rappresenta anche una garanzia per il futuro.
Senza perdere mai di vista le richieste di una clientela sempre più esigente e cosmopolita, con nuovi stili di vita in continua trasformazione, che richiedono una competenza e una visione che solo coinvolgendo i designer più illuminati si possono tradurre in progetti d’arredo.
È per questo motivo che Ferri 1956 si avvale della collaborazione di firme prestigiose del design per le sue collezioni di sedute e complementi in perfetta simbiosi tra processo creativo e produttivo.
Una ricerca sull’abitare che è focalizzata sulla cultura del relax e sull’equilibrio tra funzionalità e bellezza, sulla traduzione in realtà dei sogni di chi abita le case di oggi e che abiterà quelle di domani. La passione, il legame con il territorio e il patrimonio di conoscenze costruito nel tempo, sono ancora oggi i cardini e il valore peculiare che hanno fatto di Ferri 1956 un’eccellenza manifatturiera italiana.